Psa

Vi scrivo per riesporvi la mia situazione in relazione al psa.
Ho 76 anni,ho incominciato a controllare il psa dall'eta' di 60.
Iniziato con 1,8 negli anni e' andato sempre aumentando.Fino al 2005 ho effettuato ben12 ecografie transrettali senza trovare nulla,il 18.3.2005 col psa a 10,4 ho fatto la prima biopsia = negativa.
Biopsia ripetuta il 20.11.06 col psa trattato con avodart e finasteride a 8,8=negativa.
Biopsia ripetuta il 18.05.09 col psa(sempre con avodart e finasteride) a 7,6,ben 24 prelievi.
Il 13 .04.10 mi sono operato di TURP col psa a 11,7 e l'esito della biopsia sul materiale tolto sempre negativo.Controllato il psa dopo 6 mesi e' stato 12,2 e l'ultimo contro odierno cioe' dopo un anno e' 14,3.Aggiungo anche che ho fatto il pca3 ad aprile 2009 e' stato 48.
Per maggiore informazione comunico che sin dal 1999 mi e' stata trovata un ciste uretrale che svuotata due volte si e' sempre rifatta e che dal 2000 soffro di induratio che mi comporta un poco di difficolta' urinarie specie la notte quando e' in erezione e che l'avodart mi ha portato l'ingrossamento di entrambi i seni.
Se potete dirmi qualcosa ve ne sarei grato.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, considerando la sua storia clinica putroppo con un psa in salita nonstante a turp, e con un pca 3 elevato vn 35, l'unica soluzione è ripetere la biopsia, con un numero maggiore di prelievi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com