Posso evitare una nuova biopsia prostatica?

Gent.mi Dottori,
Ho 54 anni
Gli esami da me effettuati periodicamente per il PSA rilevano un PSA totale oscillante tra 6,5 e 13,8.
Per tale motivo l'urologo che mi seguiva mia fatto fare (circa otto mesi fa) una biopsia risultata negativa.
A seguito dell'ultimo PSA effettuato presso lospedale di Acireale il 28.12.2010 i miei valori erano:
PSA TOT : 6,83
PSA FREE : 0,60
Ratio FPSA/PSA: 8,8 (cut off >23%).
Mi è stato consigliato di effettuare il PCA3.
Il referto pervenutomi un paio di giorni fa dall' I.R.E. di Roma è:
PSA Totale 6,82
PSA libero 0,81
INDEX FPSA/TPSA 0,12

Dosaggio PCA3:
PCA3 score 2

n. copie mRNA di PSA 137.755
n. copie mRNA di PCA3 359

In considerazione del PCA£ score così basso posso evitare l'effettuazione di inutili rebiopsie?

Grazie per gli attesi e graditi consigli che vorrete fornirmi.
CORDIALI SALUTI

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, fermo restando che è sempre consigliabile seguire il parere del collega che la segue, i protocolli prevedono che con una precedente biopsia negativa e con un pca3 così basso può anche non essere necessaria un ulteriore biopsia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr Quarto,
la ringrazio per la sua rassicirante risposta.