Il problema, può essere la scelta giusta

Salve, ho 24 anni, vi scrivo per provare a chiarire un dubbio che mi sta assillando da un po' e vorrei evitare che diventi un problema vero. Ormai più di un anno fa avendo avuto problemi durante un rapporto sessuale mi sono sottoposto ad un intervento per il frenulo breve, che a detta dei dottori avrebbe dovuto risolvere il mio problema. Durante alcuni rapporti non avendo un erezione "completa" (non so se si possa definire in questa maniera), non avevo avuto problemi, ma in quell'ultimo caso la cosa mi provocò una lieve lacerazione esterna del prepuzio. Fino a poco fa non avevo "avuto modo" di sperimentare se l'intervento fosse evvettivamente sufficiente, ma non ne ero convino e ora ne ho la certezza. Nonostante tutto, durante l'erezione il prepuzio si ferma subito sotto il glande, tirando fastidiosamente ad un tentativo di frizione.
Ho dunque pensato di chiedere un intervento di circoncisione per risolvere del tutto il problema, può essere la scelta giusta?
L'ultima domanda che ho, mi è sorta leggendo diverse testimonianze in internet (anche se so che non si deve fare troppo affidamento su queste), che riportavano esperienze di ragazzi giovani che non avevano avuto alcun problema riguardo all'operazione. Quando ne ho lette alcune di persone sopra i 20 anni ho visto che capitava più spesso che lamentassero fastidi, problemi ri rimarginazione ecc
E' effettivamente possibile che con l'età aumenti il rischio di disturbi o problemi post intervento? o l'età non è un fattore influente in questo?

Ringrazio Anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente se in erezione non riesce a sguainare bene il glande allora la sua ipotesi di fimosi può essere corretta. X quanto riguarda le complicanze non e' correlata all ETA

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com