Di 22 anni, ho un problema riguardo il mio pene, in fase di erezione ha un incurvatura verso il

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 22 anni, ho un problema riguardo il mio pene, in fase di erezione ha un incurvatura verso il basso approssimativamente di 40°-45°,si accenna approsimativamente a metà lunghezza del pene, mentre nulla è riscontrabile con il pene a riposo. Preciso che non ho avuto ancora rapporti sessuali. Volevo chiederLe se esistono metodi per "raddrizzare" il pene, oppure se a suo parere è consigliabile un'operazione chirurgica. Volevo inoltre chiedere quanto potrebbe costare una visita da un urologo in ospedale.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un recurvatum di tale portata,va affrontato chirurgicamente. Consulti uno specialista e ne segua le indicazioni diagnostico/terapeutiche.
Nelle strutture convenzionate con il SSN,e' tenuto a pagare il solo ticket. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una "curvatura" del pene verso il basso può creare problemi "psicologici" e problemi organici di difficile o impossibile penetrazione.
direi di farsi vedere da uno specialista o di guardare alcuni elementi su www.erezione.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio per le risposte, vorrei chiedere un'altra informazione, nel caso di intervento chirurgico, questo in che modo viene effettuato e se è "fastidioso"? In day hospital o ricovero? Per quando riguarda il decorso post operatorio, quanto tempo dovrà passare prima che tutto torni nella norma? Grazie.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le modalita' dell'intervento dipendono dal chirurgo operatore.Comunque,i tempi di degenza sono estremamente ridotti e la ripresa funzionale si aggira intorno ai 2-3 mesi.Cordialita'.