Circoncisione: possibile erezione con ferita?

Salve,
sono stati circonciso (totale) 3 settimane fa. A causa di un'infiammazione lungo i punti di sutura la ferita non è ancora rimarginata, ma è già caduta la crosta e non esce più sangue da almeno una settimana.
Il chirurgo mi ha detto che non posso avere ancora rapporti sessuali, ma mi è venuto il dubbio: l'ha detto solo perchè c'è la ferita (quindi sfregherebbe e farebbe male) oppure devo proprio limitare le erezioni non involontarie, quindi cercare di stare meno possibile con la mia ragazza e evitare di masturbarmi? (cosa che non ho ovviamente ancora fatto).

Insomma, se mi venisse un'erezione e non la controllassi è ancora pericoloso? oltretutto tengo ancora il pene all'insù con la garza, quindi non è proprio comodo...

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Un po'di riposo consente una cicatrizzazione ottimale.Comunque le erezioni involontarie notturne in genere non determinano alterazioni se non nei primi giorni.
Se volontariamente si determinano traumatismi ,per ardore ,si possono pagare le conseguenze.
Dopo un mese o al massimo 40 gg. cadono i punti ,talvolta vengono rimossi in ambulatorio e ritorna alla normale attivita'
Distinti saluti

dr. Vincenzo Cifarelli