Dolori post operazione varicocele sx

Buongiorno sono un ragazzo di 37 anni dopo 4/5 anni che soffrivo di varicocele e dopo svariate visite e ecografie sono stato operato il 4 Aprile 2011 sono stato sottoposto ad intervento di legatura della vena spermatica per varicocele sx. (premetto che non mi hanno mai detto il grado di gravità del varicocele)
Il giorno dopo l'intervento sono tornato a casa e come terapia m'hanno prescritto Morniflu 700mg più Supracef 400mg quest'ultimo purtroppo mi ha dato subito diarrea e ho dovuto sospenderlo il 3°giorno.
A 4 giorni dall'intervento alla visita di controllo della ciccatrice ho riferito il tutto alla dottoressa che mi aveva operato la quale mi ha detto di smettere con l'antibiotico e di continuare solo con l'antinfiammatorio.
A 15 giorni dall'intervento ho chiamato la dott. dicendogli che accusavo molti dolori al testicolo sx e dopo avermi voluto visitare mi ha dato l'antibiotico Chimono.
Terminato l'antibiotico son tornato alla visita perchè i dolori non passavano e trovando un'altro urologo ho spiegato l'accaduto e dopo la visita accorgendosi che in effetti solo al tatto i dolori erano molto forti mi diede per una settimana Brufen 400mg e Flaminase (tutto senza il spiegarsi la motivazione dei dolori) e mi prescrisse pure un'eco color doppler testicolare piu visita di controllo successiva per valutare la situazione.
Al termine di quest'ultima terapia i dolori non erano ancora passati ed a un mese dall'intervento ho fatto l'eco color doppler e son tornato alla visita di controllo ma ho trovato un'altro urologo e ancora una volta ho spiegato dall'inizio tutta la storia... quest'ultimo dott. mi ha detto che non c'erano spiegazioni per i dolori che come diceva il risultato dell'eco color doppler che l'intervento era ben riuscito e niente di anomalo e che probabilmente secondo lui i dolori potavano essere anche inputati ad un po di mal di schiena che io sinceramente al momento della visita non avevo e mi rimandava ad'unaltra visita di controllo a 2 mesi dall'intervento dicendomi "nel frattempo prenditi una tachipirina o 2 al giorno".
Oggi 23 maggio 2011 a quasi 2 mesi dall'intervento accuso gli stessi dolori che accusavo dopo l'intervento e cioè facendomi un bidet devo fare molto piano perchè solo a sfiorare il testicolo mi causa forti dolori.. camminando devo stare attento che il testicolo non si muova tanto all'interno degli slip perchè sono dolori non parliamo poi dello sport che è diventato impossibile praticarlo al solo contatto con il sellino della bici dopo 2 pedalate torno a casa. affranto.
Carissimi dottori datemi voi una consiglio perchè sono depresso dalla situazione credendo che dopo l'operazione finalmente sarei stato meglio invece ora stò peggio di prima.
Colgo l'occasione per ringraziarvi per quello che fate cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente potrebbe essere una sintomatologia da epidimite, ovviamente come consiglio l'unico possibile è una viista urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto le chiedo solo che tipo di esame dovrei fare per sapere se si tratta di epidimite e se non è un'infezione come dice potrebbe essere ernia inguinale?
Grazie ancora cordiali saluti