Infezione testicolo con varicocele

Gentili Dottori,
Ho da circa 4 mesi il mio secondo varicocele al mio testicolo sinistro.. di nuovo di terzo grado.
Da 2 o 3 giorni ha cominciato a bruciare. Probabilmente a causa di un infezione.. ho avuto una prima infezione all'epididimo circa 3 mesi fa ed era stata curata con antibiotici. Penso comunque che sia la stessa cosa sta volta perchè da quanto mi ricordo il dolore era simile.....
Ora, posso andare ad una visita da un dottore solo martedì prossimo.. esattamente tra 7 giorni.. c'è qualcosa che posso fare in questi 7 giorni da solo per curare o meglio non aggravare il mio problema?
Ogni informazione sarà utile.
Grazie!!
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Premesso che non si può prescrivere una terapia via WEB, se Lei ha già sofferto di epididimite batterica, con diagnosi confermata da un Suo curante, è verosimile che possa trattarsi di un episodio analogo. In tal caso il consiglio è di telefonare al Suo medico di famiglia, esporre il problema ed eventualmente ottenere una indicazione terapeutica che possa pertemetterLe di iniziare un trattamento. Buone cose.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Grazie Dr. Conti per la risposta,
Il problema è che prima di martedì non posso proprio neanche chiamare.. non c'è qualcosa che posso fare da solo nel frattempo senza l'uso degli antibiotici?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Se si trova in mezzo al deserto ed è in collegamento con il resto del mondo solo via satellite/web [:-)] provi a tirare fuori dallo zaino qualche antinfiammatorio/antidolorifico cui non è allergico, lo assuma alle dosi consigliate e si faccia visitare appena arriva alla prima oasi. Cordiali saluti