Fimosi serrata

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte:a seguito di una visita,dovrò essere operato per fimosi serrata..ma in attesa di ciò,è possibile avere rapporti sessuali?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,...la vita e' una scelta...se ci riesce,perche' no?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..ma quindi almeno nell'indossare preservativi non dovrebbero esserci problemi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ce lo faccia sapere.Non e' possibile rispndere senza poter osservare di persona.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottori,sono stato operato ieri per fimosi con una circoncisione parziale piu frenuloplastica..oggi sono tornato in clinica per la medicazione e il dottore ha detto che è tutto ok..ma volevo chiedere una cosa:è normale che abbia dolore nel scoprire il glande? Credo che questo dolore sia dovuto un pò ai punti sul frenulo,un pò nel toccare la pelle laddove sono presenti degli edemi a causa dell anestesia..attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' normale...abbia pazienza per almeno 15 gg. E ne riparliamo.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
salve dottore,oggi sono riuscito in parte a fare la prima automedicazione,non sono riuscito a scoprire del tutto il glande un pò per dolore un pò per paura..ma volevo chiederle,col passare dei giorni diminuirà il dolore nel scoprirlo ed aumenterà l elasticità? Un altra domanda: è normale aver avuto solo due erezioni in due giorni? E tralaltro non erezioni durature ma molto brevi..la ringrazio
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sarebbe preferibile non avere erzioni,per no sottoporre la cicatrice a trazioni...ma su questo la volontà' non e' sufficiente.Con un po' di pazienza,il quadro clinico si normalizzerà .Ci aggiorni tra una settimana.Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore,mi scusi per le domande,ma sono preoccupato per il fatto che non riesco ancora per il dolore a scoprire il glande..è un problema? piu che altro per quanto riguarda le medicazioni..le sto facendo con betadine 10% e lo applico su una garza passandola sui punti per quel che riesco..e in piu disinfetto 4-5 volte al giorno con amukine-med..da domani il dottore ha detto di iniziare a lavarmi con un detergente delicato..con acqua calda o fredda? la ringrazio anticipatamente
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si lavi con acqua fredda.Tranquillo.Cordialita'
[#10]
dopo
Utente
Dottore una domanda:è possibile alternare l uso di un detergente con l uso di amukine med per la pulizia dopo ogni minzione?
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' possibile.Cordialita'
[#12]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per le pronte risposte..volevo chiederle con la caduta dei punti riuscirò finalmente a scoprire il glande senza dolore? quando potrò riprendere a correre avendo effettuato l intervento esattamente una settimana fa? la ringrazio
[#13]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a cicatrizzazione avvenuta potra' verificare lo stato delle cose.Quanto alla corsa,fra una decina di giorni,proteggendo la parte con garze sterili,potra' iniziare a correre.Ovviamente la parola che conta resta quella del chirurgo operatore.Cordialita'.
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore,da ieri,la mattina quando mi sveglio noto che sul prepuzio ad altezza della metà del glande,la pelle è come raggrinzita,e forma una specie di anello rosso dove la pelle sembra piu stretta rispetto al resto..è preoccupante? non so se può centrare ma ieri è caduto il terzo punto di sutura..la ringrazio
[#15]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che sia tutto nella norma.Aspettiamo la definiva cicatrizza ione.Cordialità
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore,al mio risveglio ho notato una non indifferente presenza di sperma dovuta ad una eiaculazione notturna..e dato che il dottore aveva detto di non praticare masturbazione o rapporti finchè non fossero caduti tutti i punti ecc..mi sto preoccupando..è tutto nella normalità?
[#17]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assolutamente nessun problema.Il collega alludeva ad astenersi dal coito e/o dalla masturbazione.Cordialita'
[#18]
dopo
Utente
la ringrazio dottore. In due giorni sono caduti 3 punti e ne mancano ancora 6 o 7..però sto notando che da circa 4 giorni non riesco piu a scoprire il glande con facilità..è normale? Devo attendere che cadano tutti i punti,per notare i risultati anche in fase di erezione? la ringrazio
[#19]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Difficile risponderLe senza un esame obiettivo,può essere o non essere .normale .
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#20]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio..ieri sera sono riuscito a scoprire il glande senza molti problemi ma per ricoprirlo ho avuto difficoltà e mi sn molto agitato ma alla fine sono riuscito a ricoprirlo..ieri dopo questo ero molto agitato e non ho piu riprovato per agitazione a scoprirlo in quanto il pene si ritraeva ed era un pò indurito credo sia dovuto all ansia..infatti stamattina al risveglio era come sempre da flaccido,ma quando ho provato a fare la medicazione mi sono agitato di nuovo pensando che potesse ricapitare nuovamente che la pelle non tornasse piu a coprire il glande e il pene si è nuovamente ''contratto'' e indurito..può essere un fatto ansioso? è normale? spero di avere rassicurazioni in merito,sono molto spaventato
[#21]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si spaventi.Sta andando tutto bene.Cordialita'.
[#22]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore,le farò sapere ulteriori sviluppi
[#23]
dopo
Utente
Dottore mancano ancora 4 punti di cui 2 sul frenulo che sento tirare molto da dopo l episodio in cui mi sono agitato,che non riuscivo far risalire la pelle all altezza del frenulo..volevo sapere,è possibile alla caduta di tutti i punti,applicare una crema elasticizzante? se si,devo obbligatoriamente far riferimento al chirurgo o al mio medico di base o non ha bisogno di ricetta medica? Le chiedo questo perchè come le avevo detto ho difficoltà a scoprire il glande,ora come ora sento tirare quei due punti sul frenulo,quindi sto aspettando prima di poter forzare e tirare giu la pelle piu di tanto..e in erezione la pelle rimane a protezione del glande..la ringrazio anticipatamente
[#24]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...attenda che cadano tutti i punti e poi ci aggiorna.Cordialita'.
[#25]
dopo
Utente
La ringrazio dottore attenderò la caduta dei punti per quanto riguarda la fase dell erezione..ma comunque oggi a pene flaccido ho cercato di scoprire un pò di piu il glande cercando di arrivare sino a metà e devo dire che non ho avuto molta difficoltà,dopo di che mi sono fermato in quanto non volevo riproporre ciò che mi era successo circa una settimana fa,ovvero non riuscire a far risalire la pelle..ora quel che vorrei chiederle è questo:ho notato che il pene in stato flaccido presenta,da subito dopo il momento in cui mi sono spaventato circa una settimana fa,una curvatura verso il basso,e noto questo soprattutto quando il pene si irrigidisce(..per motivi ansiosi ripensando allo spavento?) e ovviamente col pene in stato non di erezione ma irrigidito noto come una strozzatura subito sotto la parte del frenulo..ho letto su internet che una curvatura del genere può essere dovuta ad un trauma o a piccoli sanguinamenti ma che dovrebbe sparire spontaneamente nel giro di poco tempo..cosa può dirmi a riguardo? e inoltre,perchè il pene si irrigidisce in fase di non erezione? può essere un fattore ansioso? la ringrazio anticipatamente e mi scuso per il disturbo e le paranoie ma ho bisogno di capire se è un problema risolvibile col tempo oppure piu serio..
[#26]
dopo
Utente
una piccola precisazione..la ''curvatura'' verso il basso riguardo solo il glande e non l'asta..e l ho notata da quando rimisi la pelle a coprire il glande nella situazione in cui si era bloccata sotto la parte del frenulo..