La totalità della sensibilità del glande

Salve a tutti,
due anni fa circa mi venne diagnosticata una fimosi per la quale fui operato di circoncisione con annessa rimozione del frenulo. Nonostante richiesi una circoncisione totale, mi fecero una parziale dal momento che quell'ospedale preferiva salvaguardare parte del prepuzio in modo da non perdere la totalità della sensibilità del glande. Ma in ogni caso, mi assicurarono, che nonostante la circoncisione fosse parziale, la situazione si sarebbe stabilizzata nel giorno di un mese o due.
Ebbene, a distanza di due anni, il mio glande continua ad essere sensibile (seppur non come all'inizio, la situazione è molto migliorata) e questo mi crea problemi e fastidi di vario genere. Anzitutto mi farebbe comodo sapere per quale motivo io non abbia perso la sensibilità al punto da non provare fastidi e, per secondo, avevo pensato di creare i presupposti affinchè la sensibilità venga persa. Mi spiego meglio. Io, circonciso totalmente, perdo sensibilità in quanto il mio glande è perennemente a contatto con indomenti e simili. E se io lasciassi il glande sempre scoperto, trovando il modo, riuscirei a riscolvere i problemi di sensibilità? Riuscirei a farla progressivamente diminuire?
Grazie a chiunque mi sappia rispondere :)
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Dando per scontato che la sua situazione locale sia normale è una possibilità quella di tenere il glande scoperto all'inizio sarà fastidioso ma successivamente lo sarà meno

Dr. LEONARDO DI GREGORIO