Infiammazione testicoli

Salve a tutti ,
Sono un ragazzo di 18 anni vi volevo porre un mio problema riguardo a una situazione che va avanti da 2-3 mesi :
Verso il mese di aprile/maggio ho iniziato a sentire un leggero fastidio al testicolo destro (a volte anche di medio dolore che durava pochi secondi ), e cosi ho deciso di consultare il medico curante che mi ha detto di fare una ecografia dei testicoli
[Referto dell'ecografia :"A dx didimo regolare per dimensioni ed ecostruttura, indenne da lesioni focali.
Modesto ispessimento della testa dell'epididimo con qualche microcisti. Non varicoceli patologici. A sn il didimo presenta dimensioni modicamente ridotte rispetto al controlaterale con ecostruttura conservata; non lesioni focali. Epididimo nella norma con cisti della testa cli cifca 5 mm. Esiti di
intervento di varicocele.
"]
Ho portato l'ecografia al medico curante che mi ha detto che era una semplice infiammazione che sarebbe passato , e se avessi avuto dei fastidi potevo usare i normali antinfiammatori .
Dopo circa una settimana e mezzo dalla visita del medico mi pareva che i sintomi erano quasi del tutto spariti , invece in queste settimana è ricominciato a darmi fastidio il testicolo destro e non so piu come comportarmi se andare dal medico cosi mi prescrive altri esami o se passera da sola .
Volendo posso anche pubblicare l'ecografia ( non so se è consentito , fattemi saprere )
In attesa di un vostro gentile riscontro, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un consukto a distanza non puo' sostituire quello reale...Comunque,considerata la sintomatologia,in verita' scarna,consiglierei di eseguire uno spermioramma con coltura e di seguire le indicazioni dello specialista.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it