Calcolo all'uretere con coliche

Sono una donna di 52 anni con un calcolo di 5 mm in zona iuxtavescicale dell'uretere di sx e da un anno soffro di coliche al fianco sx e alla vescica.
E' preferibile sottoporsi al bombardamento o insistere con Omnic e acqua per favorire l'espulsione?
L'eliminazione per via cistoscopica obbliga all'anestesia spinale o totale?
In caso di colica,sperando che sia la volta buona per la liberazione dal calcolo, è consigliabile bere in abbondanza?
Lo Spasmex ed il Toradol sono antispastici e in quanto tali non favoriscono l'eliminazione?
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Gentile signora , se in un anno non ha ancora espulso il calcolo, non mi farei gresse illusioni: è ora di trattarlo endoscopicamente. In genere è sufficiente l'anestesia spinale (quando il calcolo è ormai quasi in vescica )

Cordiali saluti

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
in effetti dopo un anno di terapia mi sembra trooppo aspettare consiglio l'asportazione endoscopica in anestesia spinale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Concordo perfettamente con i colleghi, cerchi di risolvere il problema al più presto.

Cordiali saluti
Dott.Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma