Fimosi più frenulite

Salve, vorrei avere alcuni pareri sull'operazione, che ho svolto circa 17 giorni fa, di rimozione di fimosi e frenulo.
L'urologo che mi ha operato mi ha detto di curare la ferita con il "Betadine" per circa 10 giorni, dopo questo periodo, di lavare il pene più volte al giorno con acqua e sale.
Ha 17 giorni dall'operazione il gonfiore è quasi del tutto passato, ma è caduto solo un punto, è possibile (l'urologo mi aveva detto che sono quelli che cadono da soli)?
Inoltre, volevo chiedere per quanto tempo consigliate ai vostri pazienti di tenere ben fasciato il pene in garze ovviamente pulite il pene e se ci sono alcuni "trucchi" che favoriscono la caduta dei punti?
Grazie mille per le future risposte.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, non esistono trucchi per rimuovere i punti dopo un intervento di circoncisione. I punti devono cadere spontaneamente e normalmente il tempo richiesto è di 3 settimane
per quanto riguarda la protezione con garze normalmente consiglio questo tipo di medicazione per una decina di giorni
Concordo poi con il collega sul tipo di igiene intima consigliata.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano