Fimosi serrata bambino di 9 mesi

Gentili Dottori,
Vi chiedo, cortesemente, di allontanarmi ogni dubbio da questo problema che sta interessando il mio piccolo.
Da circa 3 mesi non ha preso peso, vuoi perchè si muove tanto, dorme poco e si muove troppo, e pertanto abbiamo deciso di approfondire e dopo un consulto con il pediatra abbiamo avuto la diagnosi di fimosi serrata.
Ha fatto le analisi dell'urina ed ha trovato la presenza di leucociti ed eritrociti, ha richiesto un'ecografia dei reni e vie urinarie e per fortuna tutto è risultato nella norma.
In ogni caso ci ha chiesto di farlo vedere dall'urologo.
Il medesimo ha confermato, senza fornirci molte spiegazioni, la fimosi serrata! Effettivamente il piccolo ha un buchino minuscolo da dove esce l'urina. L'urina devo evidenziarvi che esce, bagna tanti pannolini, ma effettivamente il buchino è piccolo.
Prossima settimana ha detto di mettergli una pomata anestetizzante e dopo circa un'ora portarlo da lui che gli farà un'incisione.
Siamo molto titubanti in merito perchè ho scoperto che vi ono due visioni diametralmente opposte.
In cosa consiste questa incisione? E' necessaria farla a quest'età? Ci sono rimedi alternativi?
Chiedo lumi e Vi ringrazio molto sinceramente per l'ottimo servizio che prestate.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara signora,se la fimosi e' serrata,conviene operare quanto prima,magari e' preferibile agire con il fresco,dopo l'estate.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it