Neoformazione solida rene inferiore dx

BUONGIORNO HO LETTO SUL RISULTATO DELLA TAC FATTA DALLA MIA AMICA QJESTA DIAGNOSI:POLO RENALE INFERIORE DX NEOFORMAZIONE SOLIDA 35mm CON DISOMOGENEO CONTRAST-ENHANCEMENT INTRA-CAPSULARE-PERVIETA' DELLA VENA RENALE. VORREI SAPERE COSA SIGNIFICA. SE è UN TUMORE E SE è A RISCHIO O CON UN SEMPLICE INTERVENTO RISOLVE TUTTO§? GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE RESTO IN ATTESA DI RISPOSTA, SPERO A BREVE.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
gentile utente,

dalla descrizione sembra proprio che si tratti di un tumore del rene, fortunatamente le dimensioni sono ancora abbastanza contenute.
Il trattamento è chirurgico a cielo aperto o anche in laparoscopia di asportazione della neoformazione (nefrectomia parziale o nephron sparing) che in molti casi può essere risolutivo.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,

sembrerebbe trattarsi di una neoformazione renale che dovrebbe essere asportata.
Oggi la via laparoscopica è la prima da proporre, Regina Elena, Fatebenefratelli, San Carlo,
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente
concordo con i colleghi anche se sicuramente effettuerà prima di esso altri accertyamenti (RMN).
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus