Sangue ad inizio minzione senza dolore nell'atto

Buongiorno
ieri sera ho cominciato ad avvertire malessere generale con dolore alla schiena altezza reni e fastidio al basso ventre con sensazioni di fastidio all'altezza inguine lato sinistro.
Visto che a causa del lavoro passo molto del mio tempo seduto e in macchina avevo attribuito il tutto a stanchezza fisica.
Appena tornato a casa sono andato ad urinare ma nulla di particolare; quando poi sono andato in bagno prima di andare a letto, ad inizio minzione sono comparse delle tracche di sangue e la cosa si sta ripetendo ad ogni atto. Da rilevare che durante la minzione non accuso dolore di nessun tipo mentre permane il fastidio inguinale ed alla schiena (meno pressante). Questa mattina accuso, inoltre, fastidio al testicolo sinistro.
Preciso che alcuni anni fa mi è stata rilevata la presenza di calcoli, che salvo espulsioni non avvertite, dovrebbero ancora essere li ed ancora in precedenza ho avuto problemi con una orchioepdidimite.
Un grazie anticipato a quanti vorranno darmi riscontro.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
la presenza di sangue nelle urine richiede sempre un approfondimento diagnostico mediante l'esecuzione in prima battuta di una ecografia dell'apparato urinario. dai sintomi da Lei lamentati sembrerebbe il tutto collegabile alla presenza di un calcolo in via di espulsione

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano