Esami sangue ed urine

buonasera,sono un ragazzo di 24 anni e godo di ottima salute.
vorrei porgere una semplice domanda per chiarirmi un po le idee.

tra pochissimi giorni dovrò affrontare un esame medico delle urine e del sangue per un concorso militare.
premettendo che non fumo e bevo qualche alcolico raramente,per arrivare completamente "pulito" agli esami medici a cui sarò sottoposto a giorni,ho deciso di bere acqua FIUGGI giornalmente nella misura di circa 2,5-3 litri.
conduco una vita tranquilla,pratico attività sportiva nella media e ritengo di avere un'alimentazione equilibrata.
la domanda che vorrei porgere è questa: PUO' ESSERE DANNOSO IL FATTO CHE STIA ASSUMENDO QUESTE QUANTITA' D'ACQUA O POSSO STARE TRANQUILLO CONTINUANDO COSI' A BERE NORMALMENTE COME STO FACENDO IN QUESTI GIORNI?

RINGRAZIANDOVI PER L'ATTENZIONE VI PORGO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se è "pulito" bere tanto non serve, comuqnue male non le fa.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore e le auguro buon lavoro. cordiali saluti