Gli altri valori invece sono nella norma

salve,
nelle analisi delle urine di mio padre,64enne che ha sempre sofferto di calcoli renali, sono state riscontrate tracce di sangue, tutti gli altri valori invece sono nella norma. a questo si associa un fastidioso dolore nella zona lombare,dolore che lamenta saltuariamente da diversi anni.
per sicurezza gli è stata prescritta un'ecografia che farà a breve.
tale sintomatologia può attribuirsi al problema dei calcoli?
grazie in anticipo

[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
Gentile utente,
la presenza di tracce di sangue nelle urine può essere correlata alla storia di calcolosi.
sicuramente è bene approfondire con un'ecografia dell'addome completo, per avere una valutazione dei reni e della vescica, un'urocoltura e un esame citologico sulle urine.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore, non resta che attendere l'eco. buonanotte