Referto tc addome-pelvi con contrasto

Buonasera, sono qui per chiedervi delucidazioni riguardo l'esito di una tc addome-pelvi con contrasto effettuata da mia madre pochi giorni fa.
Il referto dell'esame è abbastanza lungo, quindi per praticità riporto solo la parte che desta preoccupazione, il resto è tutto nella norma considerando l'età della paziente che ha superato gli 80.

Reni con ridotto spessore corticale. Si osservano bilateralmente diverse formazioni cistiche, la maggiore delle quali al terzo medio del rene di destra, delle dimensioni massime di circa 30mm, di aspetto complicato.
In corrispondenza del polo superiore del rene di destra si osserva una formazione esofitica solida delle dimensioni massime di circa 12mm, che presenta notevole potenziamento dopo contrasto, reperto sospetto per la natura evolutiva. Correlazione con il dato laboratoristico.

Oltre a questo dall'esame risultano delle cisti congenite ed estroflessioni diverticolari del sigma.

Appena ritirato l'esame mi è stato detto dal medico che si trattava di un tumore, ma nel pomeriggio, parlando con un altro medico per valutare la situazione mi è stato detto che non si poteva sapere se era una cisti o altro.
Possibile non poter distinguere una cisti da una massa di altro genere?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
La lesione di 12 mm farebbe pensare a una possibile neoplasia renale. Ritengo sia necessario consultare un esperto urologo che le potrà dare le delucidazioni del caso.
Sposto intanto la sua richiesta anche in Urologia.
In bocca al lupo

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia