Trombosi pene

Salve gentili dottori.
Vi espongo il mio problema. Ieri mi è stata diagnosticata una trombosi a carico di due piccoli vasi dislocati alla base del pene, sul dorso. Il mio urologo mi ha prescritto applicazioni di Hirudoid 25000 due volte al dì per 4 giorni, per poi dimezzare la dose per qualche altro giorno.
Per dimenticanza non ho posto due importanti domande al mio medico:
1) Questa patologia è rischiosa e può portare complicanze sistemiche e/o peniene? Questa idea del trombo mi spaventa un tantino...e se dovesse staccarsi?
2) posso praticare regolarmente l'attività sessuale?

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Riguardo alla prima domanda ,data la sua età la trombosi ( meglio flebite ) di una vena superficiale non deve preoccuparsi .
Riguardo la seconda domanda , è evidente che finchè è dolente non potrà praticare att.sessuale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus