Edema circoncisione

Salve!
Sono passati 14 giorni da quando sono stato operato di circoncisione totale, ho già effettuato la visita di controllo 8 giorni fa e l'urologo disse che andava tutto bene! ma ora ho un dubbio, con la circoncisione mi è stato asportato naturalmente anche il frenulo, ma ora vicino alla ferita dove vi era l'inizio del frenulo cioè vicino alla punta del glande c'è un modesto gonfiore che non mi provoca dolore, la mia preoccupazione è che da 14 giorni è rimasto li e non ho notato nessun miglioramento, è sempre della stessa dimensione! ..ho sentito molte persone che hanno subito questo intervento ma mai nessuno ha avuto gonfiori sulla punta del glande!,,inoltre, ma credo non sia un problema, la pelle del glande specialmente la mattina risulta molto screpolata come se ci fossero pezzi di pellicina tipo quella delle labbra quando è screpolato!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

mi sembra comunque che rispetto ai precedenti post il quadro post-chirurgico sia migliorato.

Bisogna avere pazienza !

Sulla pelle "screpolata" poi risenta il suo urologo; se così è, potrebbe , sempre dopo conferma del suo urologo, essere utile l'utilizzo di una comune crema emoliente e lenitiva che si può trovare in qualsiasi farmacia, presente sul nostro territorio nazionale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

dopo una incisione del frenulo ed una frenuloplastica possono rimanere piccoli tratti di tessuto che rendono "irregolare" la cicatrice.
In genere dopo alcune settimane tutto si sistema
Abbia pazienza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
da tutte le mail che invia certamente è preoccupato mentre potrebbe trattarsi di un normale decorso postoperatorio.
Cmq per sua tranquillità si faccia controllare da chi la ha operata.
Cordiali slauti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rifatta la valutazione con il suo urologo comunque poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori!
Grazie per le risposte! Oggi mi sembra di aver notato un leggerissimo miglioramento in quella zona! Per ora non posso andare dall'urologo che mi ha operato in quanto è impegnato ed è fuori città per lavoro! Comunque è vero devo avere pazienza e riguardo all'ansia beh avete ragione, sono un tipo che si preoccupa spesso anche a causa del fatto che sono un pò ipocondrico, purtroppo fin da piccolo io e la salute non siamo mai andati d'accordo! :)
Cordiali saluti e grazie ancora!