Edema prostatico

Buongiorno, vi scrivo perché inizio ad essere disperato. Sono dieci anni ormai che convivo con un problema al quale non si riesce a trovare un rimedio. Ho scoperto 4 anni fa di avere un'agenesia renale dx, tutto ciò scoperto dopo aver avuto negli anni precedenti diverse prostatiti periodiche ( in estate). ogni qualvolta che si manifestava e si manifesta questo evento sono costretto x un mese a non dormire e non avere rapporti sessuali x i dolori lancinanti. Circa un mese fa, dopo l'ennesima ecografia uno specialista ha ritrovato il rene mancante, ipertrofico (dimensione 2cm) attaccato alla prostata. Secondo lui i dolori sono causati da un riversamento di urine nella prostata che la vanno a gonfiare e automaticamente infiammare. Infatti tempo a dietro tutte le cure antibiotiche nn hanno dato risultati, di conseguenza ha escluso la causa batterica. Ora mi ha prescritto il danzen 5 mg x svuotare la prostata che francamente sta dando pochi risultati e mi ha detto che devo convivere con questo problema. Ha detto che sono un soggetto da studiare. È possibile che non ci sia un rimedio? Sono ormai 2 mesi che il dolore non passa, causato forse dal caldo fortissimo che c'è qui da mesi ormai... Non esiste un farmaco più efficace? Topster e levoxacin nn mi fanno alcun effetto... Grazie in anticipo per la risp
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come prima cosa lei andrebbe valutato tarmite un esame radiologico più approfondito come una tc o una risonanza magnetica con mezzo d contrasto in modo da verficare con certezza dove si trova questo rene

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie x la celere risp,

tac effettuata, cio ke sembrava essere un bozzo renale in realtà è una ciste di 2 cm di liquido seminale che si è sviluppata nella vescichetta seminale sx... può essere questa la causa di infiammazioni della prostata?ho fatto anke i tamponi per verificare un origine batterica, ma è risultato tutto negativo... queste contine infiammazioni potrebbero portarmi ad una sterilità?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la cisti riscontrata è più un effetto che la causa della prostatite.Agenesia trenale e prostatite non hanno alcuna relazione.
Sterilità può dewrivare da una riduzione della mobilità degli spermatozoi in caso di infiammazione, ma qs non è una regola matematica.
Le consiglio di mettersi in cura da un unico urologo e per la terapia e per i consigli di abitudini di vita e alimentari.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus