Farmaci per il varicocele

Salve sono un ragazzo di 26 anni e ormai da qualche anno combatto con il varicocele per il quale ho già contattato uno specialista e ho fatto tutti gli esami del caso ecocolordoppler ed esame del liquido seminale, si stà ora valutando se eseguire l'operazione.Al momento è peggiorato ed è diventato di terzo livello.
Non ho un dolore continuativo causato dal varicocele ma nei giorni molto caldi dell'estate se cammino molto oppure stò in piedi oppure faccio sesso più spesso, si manifesta un dolore molto intenso per un paio di giorni che poi però generalmente se ne và da solo.La mia domanda è quali tipi di farmaco posso assumere per lenire il dolore in questi giorni particolarmente fastidiosi?
Sò già che esistono farmaci ,esempio arvenum, che nel lungo periodo rafforzano le vene, ma io chiedo se esiste qualcosa che nell'immediato può aiutare a lenire il dolore.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
anti-infiammatori proteolitici oppure antinfiammatori non steroidei possono essere di aiuto a seconda della intensità della infiammazione della parete venosa che va valutata palpando il varicocvele stesso. Il medico di baseva bene per la valutazione. Utile il sospensorio, indicata chirurgia.