Un chirurgo mi ha visitato dicendomi che sospetta varicocele

salve scrivo perche sono veramente preoccupato.ieri mi sono accorto di avere una pallina sul testicolo sinistro e sento un leggere fastidio sul testicolo.sono andato subito al prontosoccorso e un chirurgo mi ha visitato dicendomi che sospetta varicocele e non ce nient altro di serio. poi dopo mi sono fatto vedere dal medico di famiglia mi ha detto potrebbe essere un ernia.Avendo fatto gli esami del sangue un mese e mezzo fa posso star tranquillo del fatto che non ho niente di grave? SONO MOLTO PREOCCUPATO
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
L'ecografia testicolare e poi la visita urologica potrà fare chiarezza. Stia pertanto tranquillo e inizi a programmare questo esame e la visita. L'urgenza di questi accertamenti la deve consigliare il medico di famiglia (e/o il chirurgo del PS) che sono coloro che hanno potuto fare la visita e sentito la "pallina". Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
LA VISITA CE L HO MARTEDI E L ECOGRAFIA MERCOLEDI.UN ALTRO DOMANDA QUANDO PROVO AD AVERE RAPPORTI SENTO FASTIDIO ALLA ZONA ANALE E AL GLUTEO DESTRO POTREBBE ESSERE PROSTATITE CHE E QUELLO CHE MI HANNO PRONOSTICATO DURANTE ALCUNE VISITE
[#3]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Anche questi sono sintomi da riferire all'urologo durante la visita. Saluti.
PS: è opportuno fare prima l'ecografia e poi la visita.