Testicolo salito dopo operazione varicocele

m'è stato diagnosticato un varicocele di II grado, iportrofia del testicolo sinistro e relativo epididimo ingrossato. durante l'operazione il chirurgo ha trovato un'ernia ed ha detto qualcosa come "in realtà il testicolo era quello piccolo", ovvero quello più in alto, che si presumeva fosse l'epididimo ingrossato. inoltre pare abbia fatto scendere il testicolo,che era troppo in alto..ora, considerando che ciò che rimane dopo l'operazione è delle dimensioni di quello che si riteneva il testicolo (quello in basso), ma che la posizione è in alto, cosa è successo? ora ho il testicolo attaccato all'estremità superiore dello scroto e pare non scendere, mentre prima era sì ipotrofico, ma in una posizione normale rispetto al collaterale. qualcuno sa darmi una spiegazione?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gerntile lettore,

è opportuno leggere il rapporto operatorio per decifrare la descrizione dell'intervento.

dai dati descritti, non si evincono dati sostanziali. aggiungo inoltre che non conta la posizione comunque fisiologicamente asimmetrica dei testicoli rispetto alla loro funzionalità.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi