Saltuariamente vedo del sangue rosso vivo nelle feci

Salve, sono una ragazza di 20 anni, saltuariamente vedo del sangue rosso vivo nelle feci, non molto, e smette subito di sanguinare. Solitamente succede quando non vado in bagno per qualche giorno o quando le feci sono molto dure. Non avverto nessun tipo di fastidio, salvo un bruciore nella parte esterna dell'ano quando mi lavo dopo aver defecato.
Il problema va avanti da tempo, ma saltuariamente, circa una volta al mese, solo che l'ultima volta la perdita di sangue è stata più abbondante.
Credete sia il caso di sottopormi lo stesso ad una visita approfondita?
Quali potrebbero essere le cause del disturbo, considerando che non assimilo bene il ferro?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
Il suo problema non è di tipo urologico. Deve sottoporsi a visita chirurgia . Si potrebbe trattare di qualche nodulo emorroidario, ragade, polipo rettale etc...

Dr.ssa Graziella Sanfilippo

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

le caratteristiche del sanguinamento fanno pensare ad una causa emorroidaria anche in considerazione dello sforzo defecatorio.
Il sanguinamento rettale, comunque, richiede sempre una visita proctologica.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)