Lieve rossore del glande

Salve, ho 28 anni e circa un mese fa ho preso il ciproxin per curare un'enterococcus faecalis. Ho rifatto la spermiocultura e il problema era risolto. Adesso ho gli stessi sintomi: Lieve rossore del glande. E' possibile che ho ripreso l'infezione? Da cosa è dovuta? Ci tengo a precisare che 2 giorni fa ho smesso di prendere il deltacortene come tentativo terapeutico per un'azoospermia e adesso dovrò fare lo spermiogramma e un'eventuale biopsia per il congelamento degli spermatozoi.
Grazie...
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

ipotesi probabile ma da verificare con esame colturale e visita specilistica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Dopo 3gg che ho finito di prendere il deltacortene (una pasticca al dì per 30gg) per la stimolazione della spermiogenesi ho rifatto l'esame culturale e ha dato esito negativo. Il rossore del glande continua sopratutto durante la masturbazione. Cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupato. A dicembre dovrò fare una biopsia per il congelamento degli spermatozoi.
Grazie...
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Senza una valutazione visiva impossibile esprimere un parere utile valutazione specialistica.