Circoncisione con specialista o senza?

Buonasera,
mi è stata diagnosticata una fimosi e mi hanno consigliato una circoncisione.
L'urologo mi ha messo di fronte a due possibilità, e ora come ora non saprei proprio quale scegliere, motivo per cui chiedo il vostro parere.

Dunque, le possibilità sono queste:
1. circoncisione in day hospital, da un chirurgo che non conosco
2. circoncisione con lo specialista che mi ha visitato

Naturalmente, io preferirei farmi operare da uno specialista, piuttosto che da un chirurgo qualsiasi in day hospital (anche perchè ho letto di problemi post-circoncisione dovuti a errori tecnici durante avvenuti l'operazione..).
Il problema è che l'operazione con lo specialista mi verrebbe a costare ben 500 euro (per l'occupazione della stanza operatoria, ha detto), cifra per me davvero non indifferente.
Dato che, da quanto ho capito, si tratta di un'operazione relativamente semplice, vorrei sapere se vale davvero la pena spendere così tanto per farmi operare dallo specialista.
Voi cosa ne pensate? C'è del rischio a farsi operare in day hospital?
Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,se ha problemi economici può,con la massima serenità,rivolgersi presso una struttura pubblica ed operarsi con un chirurgo che non conosce,il quale certamente avrà la perizia e la coscienza di risolvere al meglio il Suo problema in day hospital.Si faccia assistere dal Suo medico di fiducia.Buon Nale.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
L'intervento di circoncisione viene comunemente eseguito in tutti i reparti di urologia degli ospedali e dei policlinici universitari in regime sia pubblico che intramoenia (la soluzione privata che le è stata prospettata).
Non trattandosi di patologia urgente può tranquillamente prenotarsi per l'intervento magari scegliendo una struttura dove la lista d'attesa sia accettabile.
Cordiali saluti ed auguri di Buone Feste,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille! e buone feste anche a voi! ^_^
Ah, se qualche altro dottore volesse comunque darmi il suo parere, sarebbe molto ben accetto (tanto ho tempo fino alla prossima settimana :p)