Test psa

Mi è stata diagnosticata una sospetta prostatite cronica. Stò assumendo Omnic da 5 giorni. Da circa 10 giorni ho terminato un ciclo terapeutico con Prostaplant. E' possibile ora testare il PSA o devo ancora aspettare? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
ma è la prima volta che dosa il PSA nel sangue? Se è così non ci sono problemi . Se invece è già stato dosato bisogna prima completare il ciclo con l'alfalitico (Omnic), come indicato dall'urologo (che sicuramente ha consultato), e poi ritestarlo in funzione anche del suo attuale valore, eventualmente associando all'indagine anche la frazione libera.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
L'avevo testato a Maggio 2007 ed il valore totale era di 0.39.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Allora non serve testarlo ora. Continui invece con la terapia secondo le indcazioni dell'urologo che la sta seguendo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta