Varicocele fastidio gamba sx

Salve dottori, sono un ragazzo di 26 anni a cui è stato diagnosticato un varicocele di III grado al testicolo sinistro. Ora sono un 2-3 mesi che alla gamba sx ho un fastidio che va e viene. Mi è durato un po' di settimane a luglio poi è scomparso e ultimamente è ritornato. Ora volevo sapere se questo fastidio può essere collegato alla presenza nella stessa parte del varicocele.
Grazie infinite
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il problema e' limitato alla gamba,il varicocele non e' responsabile.Se,invece,la dolenzia riguarda la coscia,allora si puo' ipotizzare una correlazione con il varicocele ma,anche,con un eventuale sientimento sciatico e/o pubalgico o erniario.Va da se che solo una visita diretta possa discriminare tra le varie ipotesi.Lo spermiogramma che esiti ha dato ?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sì il fastidio è alla coscia e per quanto riguarda lo spermio gramma ho il 70% di spermatozoi con la testa amorfa, infatti sono in cura presso il san camillo di roma dove dovrò sottopormi ad intervento a detta dell'urologo che mi ha visitato. Grazie mille per la risposta.