Sospetta torsione testicolore

Salve a tutti!
Circa tre mesi fa,durante una passeggiata , improvvisamente avverti un dolore provenire dalla gamba ed estendersi fino al testicolo. Arrivato a casa controllai subito il testicolo(destro) e mi accorsi che era risalito quasi come si fosse girato.Mi recai all'ospedale dove mi fu diagnosticato quello che segue:
DATA 27/02/2012
Dolore emiscroto destro insorto in maniera improvvisa.Il pz descrive risalita del testicolo con esordio del sintomo che si è poi risolto spontaneamente.Al momento il testicolo si presenta ,in sede,in asse e mobile cmq ancora dolente alla palpazione.L'ecografia mostra testicolo ed epididimo ed ecostruttura regolare e adeguati parametri di flusso(nn riesco a capire la parola ma inizia cosi) intradd(..) allo studio doppler.Probabile quindi episodio di torsione o sub-torsione.Mi è stato consigliato di prendere aulin in bustine , 1 bust dopo i pasti per 4-5 giorni.
DATA 28/02/2012
Mi sono recato di nuovo in ospedale per un ulteriore visita di controllo.
Mi è stato consigliato di continuare la terpia con aulin e mi è stato aggiunto il TAVANIE. Mi è stato consigliato anche di prendere in considerazione un intervento di orchidopessi bilaterale.
DATA 06/03/2012
Sono andato di nuovo a visita ed ecco il referto:
Il pz evidenzia lieve aumento di volume dell'epididimo sinistro.Ipermobilita di entrambi i testicoli che giustificano gli episodi di sub torsione riferiti al passato(un episodio per lato).Consiglierei fare eseguire
- Es.urine,urino cultura e atb
- Spermiogramma con spermio cultura e atb.
Con il consiglio che se si ripresenta il sospetto di torsione , di prendere in considerazione l'intervento di fissazione testicolare.
DATA 10/03/2012
Mi reco di nuovo in ospedale...avevo sospeso l'antibiotico una settimana prima ...dove l'ho preso per 5 giorni.
Il referto è il seguente:
Al controllo ecografico flusso rappresentato bilateralmente ed epididimo destro ipervascolarizzato.All EO in asse e mobili bilateralmente,riflesso cremasterico conservato.Lieve dolenza alla testa dell'epididimo destro.
Si consiglia di: ciproxin 500mg x2/die per 10 gg
flaminase 1cprx2/die per 10gg, psyllogel 1bust/die per 5 giorni,patoprazolo 2omg 1cpr/die per 14gg.
DATA 19/03/2012
Pz viene a visita per il persistente dolore a livello perineale e testicolare.
E.R. Prostata edematosa,dolente e dolrabile.Non noduli sospetti.
Si consiglia di continuare ciproxin 500mg,flaminase,psyllogel.
Topster 1supp/die per 10 giorni, profluss1cpr/die per 1 mese;
eseguire di nuovo spermiogramma e spermiocultura.
DATA 02/04/2012
Nuovo consulto verso un diverso ospedale.
In data 27 febbraio dolore improvviso emiscroto destro con risalita del testicolo in canale inguinale,poi disceso spontaneamete nello scroto.Varie consulenze urologiche con terapia antiffiamatoria per persistenza del dolore.Ecogrfie scrotali nella norma.Miglioramento dei sintomi dopo terapia con topster.

CONTINUO CON LA 2° PARTE DI SOTTO NEI COMMENTI.
VORREI SPIEGARE TUTTO PER BENE
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
manca la seconda parte

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
2° PARTE
DATA 02/04/2012
Esame obbiettivo: testicoli normorientati.Non si apprezzano masse patologiche alla palpazione.
Ecografia scrotale:A destra piccola cisti sierosa della testa dell'epididimo.Didimo destro e sinistro normali per eco struttura ed ecogenità.
Si consiglia dicloreum CR1/die dopo pranzo per 10gg.
scusate ma devo fare un ulteriore parte sotto perche ancora c'è tanta roba

[#3]
dopo
Utente
3° PARTE
Poi ho continuato a prendere dicloreum come consigliato dall'urologo....senza nessun miglioramento.Cosi mi disse di fare delle lastre alla colonna e alla gamba dx e sx, perchè non riuscivo piu a resistere al dolore.
DATA 16/05/2012
Referto lastre:lieve atteggiamento scoliotico dx convesso.Riduzione dello spazio L5-S1.Non alterazioni osteoarticolari alle anche.
CONTINUO SOTTO
[#4]
dopo
Utente
4° PARTE
Andai dall'ortopedico...che il referto non causava problemi con i probemi che avevo io.
Gli esami della urina , spermiogramma sono usciti bene.La spermiocultura invece è uscita anche bene tranne che si evidenzia una viscosita elevata.
Ad oggi 23/05 mi ritrovo senza nessuna terapia da eseguire, con fortissimi dolore al pube dalla parte destra e al linguine dx.Non mi hanno riscontrato nessuna ernia inguinale
[#5]
dopo
Utente
5° PARTE
Non so piu cosa fare , non riesco piu a camminare bene ma solo zoppicando, ho difficolta a stare sdraiato, stare seduto è diventato quasi impossibile.Ho notato un leggero sollievo solo con un po di ghiaccio messo sul pube.Non so piu cosa fare come dicevo ormai non riesco neppure a dormire...ormai sono quasi 3 mesi e nessuno sa darmi una risposta.Spero che qualche dottore mi aiuti.Sono disposto anche a venire di persona nello studio . Grazie mille mi affido a voi e scusate per il post lungo ma volevo essere sicuro che voi capiate tutto quello che mi è successo per poter dare una diagnosi piu precisa possibile.

Grazie.
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
difficile capire perfettamente seppur alla luce di una meticolosissima descrizione.
La sintomatologia attuale è quella di una prostatite mentre sembra che abbia anche avuto, delle subtorsioni testicolari , patologia qs che nulla a che vedere con la prostatite.
Cmq per ora eviti cibi piccanti e birra e superalcolici e si rechi quanto prima all'ospedale di R.Calabria per mettersi in cura da un urologo e in maniera continuativa.
Altro non Le dico per non aumentare una confusione incipiente e non partecipare all'incremento della stessa.
Cmq non si tratta assolutamente di patologie gravi e cmq sono risolvibili.
Non si perda d'animo.
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie dott. per la risposta.
Ieri ho fatto un ulteriore visita dove mi hanno ordinato di effettuare degli esami al pube per vedere se c'è qualche problema a livello muscolare.
Mi rivolgerò sicuramente dove mi ha consigliato.
Spero bene .
Grazie ancora ,la terrò aggiornata sullo svolgersi di tutto.