Metodo per combattere il cattivo odore del glande

Da qualche anno il mio glande emana un cattivissimo odore di urina simile a pesce, probabilmente causato dalle perdite di gocce di urina che capita rimangano dopo aver urinato. Anche lavando spesso con l'acqua l'odore non accenna a diminuire, ho però scoperto un metodo che sembra risolvere la situazione.
Ho usato il normale bicarbonato da cucina cospargendo il mio glande per poi ricoprirlo con il prepuzio e tenendolo cosi per alcuni minuti. Dopo averlo scoperto e sciacquato con l'acqua, è andato via qualsiasi tipo di odore, e anche a distanza di alcuni giorni il mio glande continua a non avere alcun tipo di cattivo odore.
Volevo sapere se tale metodo può essere usato normalmente o se potrebbe provocare cotroindicazioni.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
il bicarbonato va bene ma sarebbe il caso di escludere la presenza di una fimosi ( prepuzio poco elastico e/o di eccessiva lunghezza con raccolta di urina all'interno alla fine della minzione) che può essere l'origine del disturbo. Ne parli tranquillamente anche al suo medico di base.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

giusto farsi vedere da un andrologo per farsi visitare.
anche per capire qualit detergenti adottare.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi