Protuberanze e irregolarità del prepuzio

Tempo fa rivolsi il mio online, al quale non ho potuto avere risposte non per colpa, ovviamente, di inadempienza da parte dei dottori ma a causa della mia descrizione molto sommaria. Prima ancora di parlare del problema vorrei chiarire che so bene, come anche precisato nelle istruzioni per i consulti, che la prima fonte davvero attendibile è quella del medico curante o qualsiasi medico specializzato consultabile per via non telematica: è che il mio problema, data la sua localizzazione, mi porta ad incontrare ostacoli di tipo psicologico. Vengo al dunque: molto tempo fa (parlo di vari anni), mi comparve quella che sembrava una pallina di grasso sull'asta del pene, subito sotto la corona del glande (sotto il prepuzio): a questa, col tempo, è andata ad aggiungersi un altra, ed entrambe sono andate ad allungarsi...fra le due ho notato addirittura una terza, che però semra più una sorta di 'placca'...dopo un po di tempo, ecco che comincia ad uscire, sulla parte destra, sempre sotto la corona, un rigonfiamento, simile una bolla, seguito addirittura da un altro sulla parte sinistra. E il tutto non finisce qui...questa non so se è una mia impressione, ma mi sembra di notare che, sempre la pelle sotto il prepuzio, ancora un po più giù rispeto alla formazione di queste protuberanze, sia irregolare, e presenti una specie di 'solchi', anche un pò allungati che sembrano quasi lesioni molto superficiali, rendendo la pelle un pò ruvida. Due settimane fa le mie paure si sono accentuate notando una specie di brufoletto, un puntino bianco, comparire sulle protuberanze (le prime che ho descritto), il quale ho - stupidamente - rotto: il che aveva portato ad una fuoriuscita di pus e sangue, cosa che me lo ha fatto ancor di più attribuire ad un brufolo, poi scomparso. Ebbene, questo è ricomparso oggi nella medesima zona. Tengo a precisare che non ho mai avuto dolori, pruriti, sangunamenti, tranne il caso specifico di questo apparente brufolo. E' una situazione che mi angoscia molto, soprattutto per la paura che si possa trattare di un tumore e che mi ha condizionato molto psicologicamente, ad esempio, non sapendo di cosa si tratti, mi ha portato il timore di avere rapporti sessuali con la mia ragazza per paura che potesse trattarsi di qualcosa di infettivo come un condiloma...sono riuscito mesi fa a prendere il coraggio di parlarne con i miei, i quali sembrano aver sottovalutato questo problema - non ho fatto alcuna visita urologica, e so di doverla fare...ma mi aspetto dei vostri pareri sul caso, benchè limitati dal fatto di non poterlo analizzare da vicino, e spero di essere stato chiaro abbastanza per potervi dare un'idea su cosa possa trattarsi. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,parlerei di lipomi,benigni accumuli di grasso,che,pero',non vanno spremuti.Altro non e' possibile ipotizzare.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, anche per la risposta tempestiva la quale non mi aspettavo considerando il carico di consulti quotidiani. Le farò sapre gli esiti della visita medica. Come ultima cosa, vorrei chiederle se in un caso del genere, a suo avviso, sia migliore una visita urologica o andrologica.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dalla sua descrizione è abbastanza difficile fare una diagnosi corretta però, non mi sembrerebbero elementi per dover o poter pensare a "malattie "
Ne parli con il suo medico che visitandola le potrebbe dare un primo parere o potrebbe inviarla allo specialista andrologo per una più specifica diagnosi..
A Napoli non le è sicuramente difficile avere accesso ad ambulatori pubblici o privati di andrologia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio cordialmente anche lei, consulterò direttamente il mio medico curante.
gentili saluti