Il colon ho effettuato una colonscopia

Salve,da circa un anno soffro disturbo ai testicoli specialmente al destro.
Dopo un ecografia e una visita da urologo la terapia è stata un mese di Permixon.Durante la cura il dolore era scomparsa x poi ripresentarsi.Sono tornato dall'urologo il quale mi ha detto che x lui non avevo nessun problema e che il mio dolore è riflesso.Avendo altri problemi riguardanti il colon ho effettuato una colonscopia con risultato "colon irritabile".
Ultimamente capita anche di avere dei disturbi tipo bruciare nella parte destra zona basso ventre sopra la gamba.Qualcuno mi potrebbe consigliare cosa devo fare???Grazie.Saluti.PS:Età 41 anni.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
careo utente
nel suo caso penso che si tratti di una prostatite con epididimite, la causa DI tale disturbo è probabilemnte da riferisirsi al colon, le consiglio pertanto di regolarizzare l'intestino.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Sicuramente il colon irritabile può predisporre ad infezioni genitourinarie ricorrenti, il consiglio è quello di normalizzare più possibile il problema intestinale con la consulenza di un gastroenterologo.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

a mio parere "disturbi" al testicolo destro dovrebbero richiedere , oltre alla visita, alcune verifiche ecografiche e di laboratorio che possano escludere patologie testicolari, vescicali e renali.
L'ipotesi del Colon Irritabile mi sembra un po' "semplicistica"
Comunque seguire delle norme dietetiche opportune non le farà male e normalizzerà la funzione intestinale, se alterata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org