Dolori testicolo destro

Salve a tutti vorrei porvi delle domande per chiarirmi le idee. 1 mese circa prima dell'estate il mio testicolo destro a causa di jeans, sforzi o altro e' salito nell'inguine circa 2 o 3 volte. Dopodiche' io l'ho semplicemente spinto verso il basso. Ora il testicolo sembra essere piu' alto ma non ne sono sicuro dato che prima non avevo mai fatto caso all'altezza. Per tutta l'estate non ho avuto problemi, nessun dolore o altro. Ora invece mi sono ammalato per il freddo e ho un po' di tosse da circa 4 giorni e sento dei piccoli dolori al testicolo destro e nel basso ventre destro. Inizialmente sentivo solo un leggero fastidio poi con la tosse e' cominciato a diventare un dolore leggero leggero. Adesso non sento niente ma ogni tanto arriva qualche leggero dolore. Ho letto che potrebbe essere una normale infiammazione ma questo non lo so. Cosa puo' essere?
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Si faccia vedere al più presto da un urologo. Questo quadro clinico si chiama "testicolo in ascensore" e denuncia scarsi mezzi di fissità del testicolo allo scroto; il funicolo spermatico del testicolo in occasione di una risalita del testicolo potrebbe torcersi (torsione del funicolo/testicolo). Stia tranquillo, per il momento riduca eventuale attività fisica (ad es. giocare al calcio) e sforzi e chieda una visita urologica. Saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
Ah bene ora sono piu' tranquillo, temevo una torsione del funicolo e se fosse stata questa la causa sarebbe stato un bel problema dato che oramai questa cosa cel'ho da piu' mesi. Per concludere potrei sapere in che modo verra' risolto il mio problema del "testicolo in ascensore" ?
[#3]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Con un intervento di pochi minuti che consiste nell'ancorare il testicolo allo scroto. (orchipessia o orchidopessi). Saluti