Testicolo dx lieve dolore e sporadica salita

Salve, da un pò di tempo accuso un lievissimo dolore al testicolo dx...con sensazione di fastidio laterale (che scompare facendo piccolo massaggio)..aggiungo inoltre che il Testicolo dx è posizionato più in alto rispetto al sx .. sporadicamente se ne risalito senza dolore
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
il testicolo mobile, anche detto "in ascensore" è una situazione che può essere portatrice di fastidi. Questo poiché durante la salita/discesa, il testicolo può ruotare anche sul suo asse, causando una anche lieve ed incmpleta torsione del funicolo spermatico. Questa viene percepita con un dolore molto variabile da soggetto a soggetto. Alla sua età, se non è già accaduto, è molto difficile che si instauri una pericolosa torsione completa. Pertanto, le indicazioni ad un banale intervento chirurgico di fissazione dipendono dalla frequenza e dall'intensità dei fastidi. Si faccia comunque valutare da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott.re,
vorrei inoltre sapere se le "Polluazioni notturne Frequenti possono essere segnale di allarme ...Vi Ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta...Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
le polluzioni notturne sono una manifestazione assolutamente normale in caso di astinenza sessuale prolungata.

Saluti