Dolore testicolo e sensazione svenimento

Salve, da qualche mese ho un dolore (minimo) ai testicoli ma la cosa che mi preoccupa , una sensazione di svenimento...
Non so se le due cose sono associate...
Ieri ho fatto la visita urologica e il Dottore mi ha detto che ho il testicolo in ascensore e dovrei operarmi di orchidopessi...
Premetto che un altro urologo un po di anni fa mi disse che avevo una ciste nello scroto e che con antibiotici andava via anche il dolore...
Volevo chiedervi se il dolore al testicolo, mal di pancia e dolore ai reni possono essere associati alla sensazione di svenimento e quindi devo operarmi...grazie mille
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Il dolore al testicolo può nascondere cause infiammatorie o di natura ischemica (torsione del testicolo), altre sono più rare. Il medico che la visita deve escludere che si tratti in prima istanza di una torsione che richiederebbe un trattamento chirurgico immediato. Nel caso si tratti di una infiammazione, va fatta diagnosi mediante esame colturale (spermiocoltura), e si imposta terapia antinfiammatria prima e associata ad antibiotica alla luce degli esami colturali. Il dolore spesso si accompagna a reazioni che in termini tecnici si chiamano vagali e che possono associarsi anche a bradicardia e svenimento.

Dr. igino intermite

[#2]
dopo
Utente
Ringraziondola volevo informarla che oltre ai dolori segnalati ho anche un dolore al rene destro.
Volevo sapere se un'operazione di ernia inguinale(sx) fatta 12 mesi fa potrebbe essere la causa dei vari disturbi/dolori

La ringrazio