Testicolo in ascensore

Salve, inizio descrivendo il mio problema. Questa mattina ho avvertito un lievissimo fastidio (simile ad una contraziona, non doloroso) al testicolo sinistro, mi sono subito accorto che era uscito dalla sacca, dirigendosi verso l'alto, delicatamente ho agito per riportarlo al suo posto. Ho letto su Altri consulti richiesti in questo forum che si rischia la Torsione. Io non sento nessun tipo di dolore, vorrei sapere se, anche senza nessun dolore si possa verificare la torsione e quindi si verifichi la necessità di operazione.
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
alla sua età il problema di torsione del testicolo è presente soprattutto nei soggetti con testicolo retrattile. Non esiste torsione senza dolore. In ogni caso quel testicolo va valutatao attentamente da esperto collega, ed eventualmente fissato. Non c' è fretta particolare in quanto le dico. tenga presente che questo è parere via internet e non è possibile essere granchè precisi.
[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Poco fa sedendomi ho provato un lieve dolore che peró è andato via subito. Ho subito chiamato il medico di fiducia il quale mi ha detto che è una cosa normalissima alla mia età ( sono meno di 18 anni). Mi ha detto che potrebbe essere stato un "reflusso spermatozoico" lei cosa ne pensa ?
preciso che adesso non sento nulla, nemmeno se tocco la zona e per quanto possa vedere il testicolo sembra a posto. Aspetto una risposta, granzie mille.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mah di quei reflussi non ne ho mai sentito parlare. Sicuro che le abbia detto così? senta specialista.
[#4]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ho consultato un urologo il quale mi ha visitato la zona "manualmente". Successivamente ho effettuato una ecogafia dalla quale è risultato che il testicolo è tornato regolarmente alla sua posizione originaria.
Ora sento solo un lieve fastidio probabilmente dovuto all "indolenzimento" mi corregga se sbaglio.
Ringraziandola ancora per l'assistenza, desidero chiederle come fare per evitare che ció accada ,soprattutto durante la notte...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora se il collega l' ha visitata e non ha trovato indicazioni chirurgiche sia a posto così tranquillo.