Esami delle urine - proteine altissime

Ciao a tutti, ho fatto dei esami delle urine e mi è risultato un valore ALTISSIMO Riguardo le proteine: 100mg/dL. (il MAX è 30)

è possibile? cosa devo fare secondo voi?

Ho 16 anni se può aiutare.

è abbastanza urgente, sono preoccupatissimo. Lunedi vado dal dottore, ma volevo sapere prima se è una cosa seria.

Grazie!
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Stia sereno, vada dal medico curante che le consiglierà una serie di accertamenti di tipo nefrologico. Infatti la proteinuria generalmente viene studiata e trattata dal nefrologo.

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In mancanza di edemi il reperto di proteione in un singolo campione di urine può benissimo essere non patologico. Utile in caso di edemi la proteimuria delle 24ore . come Le verrà consigliato dal curante.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus