Vescicole seminali infiammate

Recentemente ho fatto un''ecografia alla vescica e il dottore mi ha trovato le vescicole seminali infiammate ( come dopo flogosi ) . Mi ha chiesto da quanto non avevo l''ultimo rapporto sessuale e ho risposto da 2 giorni.
Egli mi ha detto che avrei dovuto fare una cura antinfiammatoria.
Sono tornato dal mio urologo e mi ha detto che non è niente e che è normale .
Chi dei due ha ragione ? Quali sono i sintomi delle vescicole seminali infiammate ?
Qualcuno può rispondermi ? Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Personalmente sarei propenso a dare ragione al suo urologo . Lei non ha alcun disturbo e l' urologo visionando l' esito dell'esame non ha ritenuto di vedere nulla di patologico . Il radiologo descrive la morfologia e propone una diagnosi ma è lo specialista che mettendo insieme i sintomi e gli esami eseguiti fa la diagnosi e propone la terapia . La dilatazione delle vescicole seminali può essere una variante anatomica e quindi non una patologia . Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi