Perdite liquidi dal retto

gentile dottore,
in passato ho avuto frequenti infezioni alle vie urinarie, in relazione alle visite sostenute tale disturbo è stato collegato ad il restringimento del collo prostatico.
ultimamente ho perdite di liquidi da retto durante preliminari con la mia patner.
talvolta soffro anche di eiaculazione precoce,
tutti questi disturbi possono essere collegati?
con quali analisi mi consiglia procedere?
grazie ancora per l'attenzione

[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non sembrebbero disturbi correlati almeno le infezioni e l'eiaculazione precoce con le perdite di liquidi dal retto (?).
sarebbe utile eseguire spermiocoltura, test di stamey, urincoltura con ricerca clamydia, micoplasma, ureaplasma.
fondamentale che la valutazione globale con gli esami indicati sia effettuata da un urologo-andrologo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
una evfentuale perdita di secrezione dal retto può essere dovuta da più patologie , di pertinenza per lo più del chirurgo generale.
Consiglierei indagini cliniche.

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Gentile utente
concordo con quello risposto dai colleghi che mi hanno preceduto,la pardita' di liquidi dal retto non e' correlabile ad una patologia prostatica,credo che una visita chirurgica mediante l'esplorazione rettale e l'analisi dei suoi disturbi e' indispensabile per stabilire le cause e risolvere il suo problema.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi