Corporoplastica di raddrizzamento per pene curvo congenito

Gentili Dottori,

2 giorni fa sono stato sottoposto all'intervento in oggetto presso un U.O. di Urologia in un vicino ospedale pubblico.
2 mesi fa ero stato visitato dal primario (che mi ha operato), e mi disse che l'intervento sarebbe stato semplice, che sarei stato circonciso ed il pene sarebbe stato accorciaro di qualche millimetro... Il professore non vide mai il pene in erezione, ne dal vivo ne in fotografia. Vi posso dire cmq che l'incurvatura era verso sinistra di quasi 30°, situata verso la base del pene.
Ieri mattina sono stato dimesso (il medico ha detto che l'intervento è andato benissimo e che la situazione era meno complicata del previsto, riferensosi all'incurvatura presumo). Stamane mi sono svegliato con un'erezione un po' infastidita, ma guardando il pene ho gradito il raddrizzamento ma sembra che abbia perso qualche centimetro!!! E non ero certo sovradotato!
Aggiungo poi, forse perchè sono in paranoia, che dal lato più corto prima mi sentivo come "sfibrato"...
Che devo fare? Devo attendere qualche giorno/settimana prima di poter analizzare l'erezione? Potrei aver perso 3-4 cm e magari addirittura capacità erettiva? Vi ringrazio, sono preoccupato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
a due giorni dall'intervento è difficile trarre delle conclusioni sul suo esito. L'accorgiamento da lei notato mi sembra comunque eccessivo e da rivalutare comunque nel tempo. Diverso è il discorso dell'inadempienze diagnostiche ma su queste ora è difficile discutere. Attendiamo con ottimismo l'evolversi della sua situazione post-chirurgica che le consiglio di "monitorare" con il suo andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
C'è un'altra cosa che mi preoccupa: Il pene è bello gonfio in due punti (uno dove ci sono i punti di raddrizzamento) e di un colore scurissimo, molto vicino al nero... E' normale o potrebbe esserci qualche problema?
La visita ce l'ho fra un mese...

Terapia che sto seguendo:

_Procef 1 compressa dopo pranzo per 6 giorni
_Flaminase 1 compressa dopo colazione ed 1 dopo cena per 10 giorni
_Gentalyn Beta Crema per una settimana
_astensione da rapporti sessuali e masturbazione almeo sino a nuova visita
_accurata igiene intima
-tenere il pene in posizione sollevata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
in questi casi purtroppo la via "telematica" a distanza non ci permette di capire il suo specifico problema post-chiurgico e quindi le consiglio , per questo motivo , di anticipare il controllo post con il suo chirurgo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore se è così turbato anticipi la visita con il chirurgo che ha effettuato l'intervento, comunque potrebbe trattarsi di un semplice ematoma che si riassorbe in qualche giorno,per quanto riguarda l'accorciamento da lei riferito 3-4 cm sono eccessivi per correggere la curvatura che aveva, aspetti almeno 4 settimane per rivalutare il tutto
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma