Pene curvo congenito post operazione

RECURVATUM PENIENO POST OPERAZIONE?
Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni, 5 giorni sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico del pene, in quanto al momento dell'erezione aveva un' incurvatura di 60° verso sinistra. Questa è la descrizione dell'intervento:

CORPOPLASTICA SECONDO NESBIT
Circoncisione,postectomia-degloving completo del pene-isolamento di tutto il fascio vascolonervoso-
erezione idraulica con recurvatum ventrale di 60° corretto con singola presa su pinza di allis sul dorso tunica albuginea-nuova prova idraulica di tutta soddisfazione:pene in asse-ricostruzione fascia di Burck-completata la circoncisione-foley e medicazione complessiva.

Diagnosi di dimissione: Pene curvo congenito con danno estetico.

Le mie domande sono: -In futuro durante l'erezione perderò dei cm in lunghezza?
-Rischio l'impotenza?
-Dopo quanto tempo dopo l'operazione potrò ottenere un'erezione totale?
-Perderò di sensibiulità durante un rapporto?
-Dopo quanto tempo è consigliato riprendere l'attività sessuale?

Premetto che quando dormo avverto dolori per via delle erezioni notturne, ma questo credo sia normale. Spero di essere stato abbastanza chiaro in tutto e per tutto, GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia incoòlla visti i que3siti

-In futuro durante l'erezione perderò dei cm in lunghezza? Li ha già persi. Comunque fa parte d4el consenso informato.

-Rischio l'impotenza? Se non sente sensazioni strane no, fa parte del consenso informato.

-Dopo quanto tempo dopo l'operazione potrò ottenere un'erezione totale? La ottiene già nel sonno, ma non è un buon motivo per procurarsele. Fa parte delle istruzioni post operatorie.

-Perderò di sensibiulità durante un rapporto? UIn assenza di sensazioni strane no. Fa parte del consenso informato.

-Dopo quanto tempo è consigliato riprendere l'attività sessuale? TRE medsi. come sopra.

Problemi attualmente non ne vedo nel esuo post operatorio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto alle mie domande Dr. Cavallini, le pongo altre domande:
-quanti cm ho perso? (prima dell'operazione erano 21 in erezione)
-ho perso cm anche nel diametro?
-come mai lei mi consiglia di attendere 3 mesi prima di avere dinuovo un rapporto e sul foglio delle dimissioni c'è scritto 30 giorni?
-quando ho queste erezioni notturne mi sveglio spesso dal dolore, ma noto che il diametro sembra non essere più lo stesso, può essere per il fatto che essendo doloroso automaticamente non si "pompa" tutto in maniera effettiva?

grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
quanti cm ho perso? (prima dell'operazione erano 21 in erezione) NON SO, SI PERDE GROSSO MODO 1 CM OGNI 30-35 GRADI.
-ho perso cm anche nel diametro? NO
-come mai lei mi consiglia di attendere 3 mesi prima di avere dinuovo un rapporto e sul foglio delle dimissioni c'è scritto 30 giorni? PERCHè SONO FIFONE.
-quando ho queste erezioni notturne mi sveglio spesso dal dolore, ma noto che il diametro sembra non essere più lo stesso, può essere per il fatto che essendo doloroso automaticamente non si "pompa" tutto in maniera effettiva? SI DEVE RIASSESTARE.

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la cosa giusta sarebbe di porre tutte le sue domande al collega che la ha vista prima dell'intervento e che ha operato la correzione.
lei ha un pene lungo e stia tranquillo che i pochi centimentri persi sul lato oerato non le impediranno di avere validi e piacevoli rapporti sessuali.
Io consiglio ai miei pazienti operati (veda su www.erezione.org) di astenersi dai rapporti sessuali per un mese circa e di riprenderli "dolcemente"
ognuno segue le sue personali e valide decisioni, importamnte è il risultato finale
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Un ultima cosa, non ho più sensibilità sul glande, può essere per via della circoncisione? se si riavrò la stessa sensibilità di prima, o minore? GRAZIE.