Glande gonfio

buonasera dottore.. vorrei un consiglio.. da un po' di tempo ho il glande un po gonfio e la pelle del prepuzio a causa di questo non scende lasciando il glande scoperto anche in stato di flaccidita'. cosa potrebbe essere? potrebbe trattarsi di un irritazione dovuta ad eccessi di masturbazione? consiglia di andare da un urologo o determatologo? aspetto risposta grazie..
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Il quadro da Lei riferito non è specifico di una particolare situazione. Una visita urologica potrebbe essere chiarificante. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
ma l'eccessiva attivita masturbatoria anche due volte al giorno e le altre volte un girono si e uno no puo' creare infiammazione?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La masturbazione in sè non provoca infiammazioni del glande più di quanto il battere le mani a teatro possa comportare di scorticarsele. Purtroppo se vi è infiammazione (cosa da verificare) bisogna farsi visitare. Cordiali saluti