Info su significato visita

dopo una visita urologiaca di controllo per recidivi POLIPI ALLA VISCICA l'urologo ha prescritto un ricovero ed un trattamento TURU ed un esame RNM.
volevo sapere il significato, la modalità di esecuzione e se conoscete siti dove potre avere ulteriori invormazioni.
vi ringrazio anticipatamente per la consulenza
[#1]
Dr. Antonio Martinelli Urologo 24 6
Gentile utente,
il collega urologo Le ha indicato il ricovero in ospedale per eseguire un intervento endoscopico, ossia senza alcun taglio, di resezione di lesione vescicale, il "polipo" di cui lei parla. Si tratta di un intervento ormai routinario, al termine del quale uscirà dalla sala con un catetere evscicale che rimuoverà il giorno dopo o alcuni giorni dopo l' intervento a seconda del parere del suo operatore.
cordiali saluti

Dott. Antonio Martinelli
Specialista in Urologia

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Beh in effetti ai non addetti ai lavori le sigle possono sembrare strane. Il succo della situazione è che il paziente è affetto da una neoplasia vescicale per la quale è opportuno e necessario un intervento chirurgioco endoscopico che si chiama turv ovvero resezione transuretrale di neoplasia vescicale. Dunque deve sottoporsi ad un intervento in anestesia spinale nel corso del quale verrà rimossa la neoplasia, prelevato tessuto sano al di sotto di essa e poi il tutto verrà inviato all'anatomo patologo per la risposta istologica definitiva che verrà poi valutata dal collega urologo che la segue unitamente alla risonanza magnetica che dovrà eseguire, il tutto finalizzato alla stadiazione della malattia e alla pianificazione dell'iter terapeutico successivo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
ringrazio entrambe i medici che mi hanno risposto con molta chiarezza, sollecitudine e precisione.
grazie al sito per il servizio fornito.