Brufoli in zona pubica

Salve a tutti,
capita ogni tanto, a periodi e non costantemente, che mi si formino dei veri e propri brufoli nella zona pubica (non nel pene o nello scroto). Alcuni di essi sono i classici brufoli che appaiono anche nel visto o in altre parti del corpo, altri sono principalmente "pieni" di sangue più scuro e denso.
Ho fatto la scorsa settimana una vistia uro-andrologia, ma non mi si presentava questo problema da molto e quindi non mi è venuto in mente di chiedere, volevo quindi sapere se secondo voi è normale che possa succedere o se è qualcosa di particolare.
Aggiungo che sono ben oltre il peso forma, non so se questo possa aiutare!
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, potrebbe trattarsi di infezione dei follicoli piliferi (follicolite), che ogni tanto recidiva, forse facilitata dal suo habitus costituzionale (leggo che è sovrappeso). Penso sia utile valutazione dermatologica. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino