Ecocolodopler scrotale, con struttura ipoecogenica

egregio dottore,sono francesco ,ho 40 anni. A 7 anni operato di cripdoidismo testicolo sx a pavia, a 32 ,(2003), causa dolori lancinanti, operato d'urgenza, per distorsione idatite di morgagni testicolo sinistro.Il medesimotesticolo e' rimasto piu' piccolo di quello destro.Da qualche mese in particolare dolori testicolari costanti testicolo sx, a volte forti, testicolo sinistro che diventa duro rispetto al collaterale.Circa 7 giorni fà mi sono recato in ospedale e ho fatto un ecocolodopler testicolare sx .La diagnosi mi ha sorpreso non poco, Il referto parla di il didimo e l'epidimino sinistro presentano ecostruttura ipoecogena piu' evidente in corrispondenza della testa dell' epidimino, in assenza di accentuazione vascolare come da esiti flogistici.Egregio dottore potrebbe essere una torsione testicolare,vista l'assenza della vascolarizzazione, o adirittura una neoplasia.? cosa mi consigliate di fare?.scusandomi del disturbo vi porgo i piu distinti saluti,aspettando una vostra preziosa risposta.con cordialità francesco.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio una visita dal vivo, che sembra, ripeto sembra, una infiammazione di qualche genere non completamente risolta. Tendo a scartare ipotesi peggiori Ricordi: in medicina si diche che per capire bisogna metterci le mani sopra (e non in senso figurato).
[#2]
dopo
Utente
egregio dottore, ringranziandola della sua preziosa consulenza, le vorrei chiedere una altra cosa.Essendo un militare di carriera,nella quale e' necessario a livello lavorativo aspettarsi qualsiasi cosa,anche il pronto intervento , in caso di infezione da lei diagnosticata, e' necessario un periodo di riposo medico a letto, nel caso positivo generalmente quanti giorni di malattia, e che tipi di cure devo prendere(antibiotici, antidolorifici).Ringraziandola ennesimamente della sua disponibilità e premura, la risaluto con grande stima francesco aspettando un suo ennesimo consiglio medico.Grazie di cuore francesco
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se confermata ipotesi infiammatoria, Personalmente li metto a letto con scroto in antigravitaria (appoggiato su un supporto morbido di stoffa) per un qualche giorno mentre vengono somministrati antibiotici ed antiinfiammatori. Ma questo dipende par4ecchi da quello che vedrà il collega che la visita.
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT CAVALLINI, SONO STATO VIITATO OGGI, STASERA A PIACENZA, E IL DOTTORE, MI HA CONFERMATO UN FORTE EPIDO/ORCHITE, MA HA POSTO UN DUBBIO SU UN AREA IPOECOGENA EVIDENZIATA NELL' ECOGRAFIA, UNA SORTA DI CERCHIO OFFUSCATO ALL' INTERNO DELL' TESTICOLO, EVIDENZIATO NELL'ECOGRAFIA, CHE POTREBBE ESSERESECONDO LUI , UN NODULO ,NON PALPABILE AL TATTO,MA ANCORA INTERNO,CHE EVIDENZIA L'AREA IPOECOGENICA.,IN ASSENZA DI VASCOLARIZZAZIONE,QUINDI ALLARMATO MI HA PRESCRITTO DOSAGGI MARKERS TUMORALI ,PSA E ALTRI.,RIPOSO MEDICO PER 15 GIORNI S.C. ANTIFIAMMATORI, VOLTAREN, ANTIBIOTICI,IN PIU'LUNEDI' O MARTEDI VUOLE ASSOLUTAMENTE FARMI UNA NUOVA ECOGRAFIA PER CAPIRE CHE COSA SI TRATTA REALMENTE.DOTTORE SPERO SINCERAMENTE NELLA SUA IPOTESI DI RIPOSO A LETTO CON LO SCROTO ,NON LE NEGO CHE SONO MOLTO AMAREGGIATO.CON STIMA E GRATITUDINE FRANCESCO
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si abbatta, che è in ottime mani.