Una circoncisione totale

Salve sono un ragazzo di 22 anni operato martedi 22/01 di fimosi, con una circoncisione totale. A distanza di 5 gg dall'intervento, noto che il gonfiore è diminuito notevolmente, ma sul lato sinistro del pene, in corrispondenza dei punti, è presente un gonfiore maggiore rispetto al resto della ferita e se si prova a tastarlo, risulta un pò duro. Volevo chiedere se fosse normale e se si sgonfierà, visto che venerdì dovevo andare dal chirurgo che mi ha operato, ma per suoi motivi personali non mi ha potuto ricevere.
Un ultima cosa, dopo 5 gg, come dicevo prima, durante le medicazioni, ho notato che il sangue è diminuito e ritrovo anche alcune macchie di pus (scusate il termine non ricordo la parola tecnica) che dal giorno dopo l'intervento sono andate man mano diminuendo, è normale anche ciò?
Ringrazio anticipatamente tutti voi dottori.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descizione del suo caso gentile utente, rientra nel normale decorso, salvo la secrezione che definisce come PUS: in questo caso programmi il nuovo consulto con il medico che l'ha operata per valutare l'eventualità di una banale infezione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Ringrazio cordialmente il dottore che mi ha risposto. Stamane comunque, ho la visita dal medico che mi ha operato, poi vi aggiornerò sulla situazione.
Può darsi però che io mi sia confuso sulla questione PUS, il medico mi ha detto per telefono che molto probabilmente è la pomata (Gentalyn beta) che "seccandosi" cambia un pò colore e tende ad ingiallire. Può essere? Un'ultima domanda: quanto tempo occorre per perdere la sensibilità? Da sabato se tutto va bene dovrei togliere la garza che ricopre la ferita ed ho il terrore del fastidio che possa provocare lo sfregamendo del glande sugli slip!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sulla prima ipotesi e sulla seconda rischiesta, purtroppo non possiamo renderle risposte sensate: ne parli al suo medico (l'ipersensibilità residua è un discorso molto vasto e difficile da etichettare)

cari saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Buongiorno a tutti e grazie dottere x la sua ultima risposta.
A 9 gg dall'intervento sembrerebbe tutto ok, ma da ieri ho notato che dove c'era il frenulo, si è formata una specie di "pallina" simile ad un "porretto", che tende ad attaccarsi alla garza ogni volta che devo medicarmi, da quel che mi ricordo prima non c'era o magari non ci avevo mai fatto bene caso; comunque, è possibile che come si stia rimarginando la ferita, la pelle si sia tirata e quel pezzettino sia rimasto lì? Cosa può essere? Mi sto un pò agitando....
Grazie