Circoncisione e frenuloctomia

Salve,

Ho fatto l'intervento stamattina ed e' andato tutto ok. Siccome oggi dovevo fare pipi' e non riuscivo a farlo attraverso le bende. Ho rimosso le bende, ho fatto pipi' ho disinfettato con amuchina 3%, ho applicato un po' di pomata aureomicina e ho ribendato il tutto con delle garze pulite. Ho fatto male a togliere le bende cosi' presto? Possono esserci delle complicazioni? Siccome con le bende proprio non riesco a fare pipi'.. devo ripetere il procedimento ogni volta?

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
tranquillo! Ha fatto bene. La cosa strana è che non abbia ricevuto dal chirurgo queste indicazioni.Il problema in questi casi è sempre quello di togliere le bende in modo "delicato" e sempre fare una accurata detersione della ferita , pomata e poi rimedicare .
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Puo' darsi che me lo abbia detto effettivamente, ma forse dopo l'intervento ero un po' stordito forse ho dimenticato quello che mi stavano dicendo.

Oggi ho tolto le bende, la pelle intorno e' sempre parecchio gonfia rispetto a prima, ed e' di colore un po' viola, tipo livido. Spero sia normale. Oggi eventualmente vado dal dottore di famiglia a farmi dare una controllata per stare piu' tranquillo.

Grazie per la rapida risposta,
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
penso sia la cosa più saggia da fare.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo anch'io utile rivolgersi dal medico che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
.... e poi ci tenga aggiornati sul'evoluzione del suo "problema", se lo desidera.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per le risposte e per gli auguri,

Un paio di giorni fa' sono stato dal mio dottore di famiglia il quale ha detto che e' tutto normale e ha anche detto che l'intervento e' "ben fatto". Ora il tutto sembra migliorare, lentamente ma migliora (il colore viola sta' svanendo e piano piano anche il gonfiore).

Continuero' ancora a tenerci il piu' pulito e asciutto possibile, aspettanto la caduta dei punti. A tale proposito visto che ci sono vi chiedo un altra "curiosita" diciamo.. posso tenere il glande scoperto oppure e' sempre meglio tenere i punti "riparati" sotto la pelle? Alcune persone mi hanno detto di stare anche un po' al sole per velocizzare la cicatrizzazione.. Voi che dite?

Grazie,
Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
tutto è bene quello che finisce bene! Non ecceda nelle precauzioni post-chirurgiche e , se ce la fa , dia pure "luce" alla ferita.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#8]
dopo
Utente
Salve,
Sono ancora qui perche' credo di avere un'ulteriore problemino purtroppo. I punti sono ormai da un po' andati via (circa 3 settimane dopo l'intervento) solo che adesso la parte in cui erano i punti e' molto piu' rigida rispetto alla pelle circostanta. Io pensavo fosse un normale decorso, ma qui la cosa non migliora anzi sembra rimanere cosi'. Fra l'altro questa pelle un po' "callosa" e' piuttosto fastidiosa in erezione, e in un punto e' cosi' rigida che la pelle ha conservato proprio la forma che aveva quando c'erano i punti (cioe' e' irregolare ed e' come rialzata).

Meglio che rifaccia una visita?

Grazie per l'attenzione.
Cordiali Saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
esatto! Questi quadri clinici post-chirurgici particolari come il suo non possono essere ben capiti, affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta rivalutazione clinica diretta del problema per poi impostare le necessarie strategie terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile fare una attenta rivalutazione andrologica.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com