Il medico mi ha detto che andava tutto bene

Gentilissimi Dottori
Il giorno 05/02/2008 ho subito un intervento per eliminare una fimosi non serrata (no circoncisione completa). Terapia per 10 giorni con:
Ceporex 1gr 2 volde die
AmukineMed 0,05%
Aureocrt pomata 2 volte al di
Mi sembrava un intervento banalissiomo.
Pare che l'intervento sia andato bene non ho avuto nessun tipo di dolore a parte la ipersensibilità del glande. Ma per me ora è l'ultimo dei problemi. Dopo una settimana sono andato a visita di controllo e il medico mi ha detto che andava tutto bene e che c'era ancora un po di gonfiore a sx che sarebbe andato via.
Sono passati 11 giorni e questo gonfiore a sinistra tra il prepuzio e la corona del glande permane ancora e non accenna minimamente a diminuire. Non è affatto doloroso ma si presenta come un palloncino molto antiestetico quando scopro il glande.
Di che cosa si tratta? Come mi devo comportare?
Ora mi chiedo l'intervento non è andato bene come mi hanno detto?
Devo fore un altro intervento per ridurre questo gonfiore?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
è molto comune, dopo un intervento di circoncisione, la comparsa di edemi più o meno importanti a livello del taglio chirurgico che possono permanere per qualche settimana e di solito non richiedono nessun ulteriore trattamento e generalmente non devono preoccupare. Comunque, detto questo, bisogna sempre dire che quadri clinici post-chirurgici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti o risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il completo recupero post intervento di circoncisione non è teorizzabile uguale per tutti, ma è appunto soggettivo.
Come le è stato già detto gli edemi possono formarsi e vanno risolti con terapie farmacologiche specifiche. Il mio consiglio è di rivolgersi al collega che l'ha operata che sarà il giudice più idoneo alla valutazione della guarigione della sua cicatrice chirurgica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Gazie per il vostro consulto.
Oggi sono al 13esimo giorno post intervento e mi sono recato a visita di controllo.I punti non sono ancora caduti. Il medico mi ha visitato e mi ha detto di non preccuparmi perchè con il tempo il gonfiore dovrebbe andare via e chè sopratutto dovuto al fatto che dal lato sx hanno tolto meno pelle del lato destro per cui è comparso questo edema. Inoltre ad erezione piena dovrebbe assottigliarsi, e dico dovrebbe.
Tornato a casa ho provato ad avere un erezione completa è ho notato che il gonfiore permane anche se dimeno e che effettivamente ce più pelle a sx perchè a destra si è retratta tutta mentre a sinitra rimane ancora pelle che non si è retratta del tutto.L'erezione però non era proprio completa e mi è sorto anche un altro dubbio.
Visto che a dx la pelle si è retratta tutta quando riuscirò ad avere una erezione completa il pene si allungherà come prima dell'intervento oppure sarà più corto proprio per il fatto cha a dx ce meno pelle?
Io cmq sono ancora poco convito della situazione sarà perchè sono infermiere e qualcosa la capisco.Aspetterò e vedremo.
Ho letto da altri vostri consulti che alcune creme posso aiutare a riderre l'edema, tipo il Gentlyn Beta. Non sto più usando l'Aureocort pomata me ne sapreste indicare una che aiuti a ridurre l'edema o anche terapia farmacologica?
Ce inoltre una crema che faccia ridurre più repidamente la ipersensibilità del glande?
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
da persona che si occupa ed assiste malati può ben capire che per via telematica , senza nessuna valutazione clinica diretta, non è saggio consigliarle alcuna terapia soprattutto di tipo topico. L'unico consiglio che mi sento di darle è quello di non utilizare inutilmente creme o pomate che contengano corticosteroidei (ad esempio il Gentalyn Beta). Richieda un consiglio al suo chirurgo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#5]
dopo
Utente
Buongirno a tutti
Sono ormai passati 27 giorni dall'interveto e i dubbi permangono.
Premetto che il medico che mi ha operato dice che va tutto bene ma nonto in lui una certa evasività per chiedo ancora un vostro consulto.
Per quanto rigurda il gonfiore permane ma non è piu il problema principale per questo aspetterò ancora sperando che con il tempo vada via cmq è un po dimeno.
I punti sono ancora tutti li e solo ieri ne è caduto uno che devo fare? Toglierli manualmente o aspettare ancora?
Poi problema principale è che non riesco più ad avere un erezione completa come quella che avevo prima dell'interveto. Come mai?
Prima in erezione completa raggiungevo i 15 cm ora invece appena 10-11 cm e ho notato che il frenulo che non mi hanno tolto ma allungato in erezione sia troppo tirato, cioè corto.Ripeto per il mio medico è tutto normale ma non ci credo più. Può essere quello il problema? Perchè non me lo hanno tolto completamente?Può crearmi problemi di curvatura se mai riuscirò più ad avere un erezione come quelle che avevo prima dell'intervento?
E' possibilie che habbiano sbagliato a clcolare di quanto doveva essere la sua lunghezza visto che l'intervento è stato fatto a pene flaccido e non so perchè ma il mio pene flaccido misura solo 3-4 cm?
Vi prego aiutatemi a capire cosa fare?
I miei dubbi sono fondati?
Grazie ancora una volta.

[#6]
dopo
Utente
Scusate devo aggiungere una cosa.
Cosa e come posso fare per accelerare i tempi per eliminare la ipersensibilità del glande che se sfrego mi da moltissimo dolore?
Grazie