Problemi post circoncisione

Buongirno a tutti
Sono ormai passati 27 giorni dall'interveto e i dubbi permangono.
Premetto che il medico che mi ha operato dice che va tutto bene ma nonto in lui una certa evasività per chiedo ancora un vostro consulto.
Per quanto rigurda il gonfiore permane ma non è piu il problema principale per questo aspetterò ancora sperando che con il tempo vada via cmq è un po dimeno.
I punti sono ancora tutti li e solo ieri ne è caduto uno che devo fare? Toglierli manualmente o aspettare ancora?
Poi problema principale è che non riesco più ad avere un erezione completa come quella che avevo prima dell'interveto. Come mai?
Prima in erezione completa raggiungevo i 15 cm ora invece appena 10-11 cm e ho notato che il frenulo che non mi hanno tolto ma allungato in erezione sia troppo tirato, cioè corto.Ripeto per il mio medico è tutto normale ma non ci credo più. Può essere quello il problema? Perchè non me lo hanno tolto completamente?Può crearmi problemi di curvatura se mai riuscirò più ad avere un erezione come quelle che avevo prima dell'intervento?
E' possibilie che habbiano sbagliato a clcolare di quanto doveva essere la sua lunghezza visto che l'intervento è stato fatto a pene flaccido e non so perchè ma il mio pene flaccido misura solo 3-4 cm?
Vi prego aiutatemi a capire cosa fare?
I miei dubbi sono fondati?
Inoltre un altro problema è che a livello della cicatrice a sinistre su due punti e a destra su un punto si sono formate delle ulcerette o piaghette su cui si forma sempre una patina gialla. Cosa sono e come devo comportarmi?

Grazie ancora una volta.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore per la questione dei punti potrebbe cercare di sfilarli delicatamente durante le quotidiani abluzioni per l'igiene intima locale.
Per il recupero completo dopo l'intervento il tempo è l'unica vera incognita. Il parere del suo urologo è fondamentale ma se proprio non avesse fiducia nelle sue parole nessuno le vieta di rivolgersi altrove.
Per l'erezione inefficace potrebbe trattarsi di un fatto momentaneo, dunque dovrebbe rivalutarlo magari ad ansia passata!
Per la questione del frenulo che forse è quella più importante andrebbe sentito il parere dello specialista, ma lei è stato sottoposto a circonsione perchè le hanno fatto anche la frenulotomia e plastica di ricostruzione???
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e aspettereò per valutare meglio.
Per quanto rigurda il frenulo le spiego meglio.
Ero affett da fimosi non serrato con relativo frenulo corto. Per questo sono stato sottopoesto ad intervento di circoncisione parziale con relativo allungamento del frnulo. Quello che mi chiedo è perche il frnulo lo anno allungato invece di toglierlo completamente?

[#3]
dopo
Utente
Inoltre sempre a sinistra su due punti e a destra su un punto ce smpre la patina gialla che non so cosa sia. Cosa devo fare? Puo essere un infezione.
Ora sono al 30esimo giorno e dei circa 20 punti me sono venuti via solo tre e a livello di quella che secondo me e un infezione (a sinistra). Sono andato a farlo vedere dal mio medico di famiglia che mi ha consigliato di mettere della fitostimolina pomata che ho messo per circa cinque giorni ma senza avere nessun risultato positivo.
Se lo tengo scoperto può andar via lìinfezione piu velocemente?
I punti li devo tirare via?
Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo sia meglio sentire il chirurgo che l'ha operata per escludere infezioni della ferita e per sapere se i punti sono o meno riassorbibili

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Giuseppe
Ho telefonato proprio oggi al medico che mi ha operato e proprio come pensavo sono incappato in uno di quei medici che è meglio starne alla larga. Perche!!!! Quando glio spiegato il mio problema e glio detto che i punti nono sono ancora venuti via mi ha rispoto cosi: Tentuali parole "E allora prima o poi verrano via non preoccuparti".
Allora tutto quello che ho potuto fare e stato di rivolgermi al mio medico di famiglia che mi ha visitato e mi ha cosigliato di mettere del Gentalyn crema sulla ferita per una settimana e di se i punti i questa settimana non dovessero cadere me li avrebbe tolti lui a fine settimana.
Cosa mi dite voi a proposito.
Ho prenotato un altra visita da un altro urologo in una struttura pubbllica Ospedale Generale Regionale Miulli di Acquaviva delle Fonti ma i tempi di attesa sono lunghi.